"SI DICE DI CIÒ CHE NON È O NON DEVE ESSERE INQUADRATO.
NEL CINEMA, il FUORICAMPO É TUTTO CIÒ CHE ACCADE FUORI DALl'inquadratura, MA È PRESENTE NELL'IMMAGINARIO SPAZIO ADIACENTE Alla scena, ciò che non si vede, può però ESSERE RICREATO DALLA FANTASIA DELLO SPETTATORE"

 

In questi anni abbiamo avuto il piacere di raccontare la poesia della vita quotidiana di tantissime coppie, una più unica dell’altra. Quella vita quotidiana che per un giorno si trasforma in qualcosa di speciale e lo abbiamo fatto guardando dove l’attenzione in genere non si sofferma. 


Si dice che l’insieme di tanti singoli elementi formi il tutto e da questa filosofia nasce Fuoricampo, una parola che descrive perfettamente un approccio documentaristico autoriale, un modo di catturare quei momenti che stanno fuori dalla cornice.

L’intento è quello di camminare sui bordi, essere invisibili tra la folla per raccontarvi nella maniera più sincera possibile. 


Sappiamo che la velocità alla quale ci siamo abituati può limitare l’approfondimento, ma arrivare fin qui e leggere chi siamo e cosa facciamo, significa essere interessati al nostro “sguardo” e questo è un primo grazie che ci sentiamo di regalarvi. 


Quindi se siete curiosi di vedere con i nostri occhi cosa accade in quegli istanti, qui potete trovare un’ampia panoramica del nostro lavoro: fotografie di matrimoni completi, pieni di sorrisi, lanci di bouquet, balli sfrenati, fiori, riso, gioia e soprattutto amore.


Alberto e Federico